DONNE&DESIGN
SuperDesign Show 2022
Superstudio Più, via Tortona , 27
6 – 12 giugno 2022

Laura Zeni artista milanese formatasi all’Accademia di Brera spazia dalla scultura alla pittura, al collage alla fotografia, con incursioni anche nel design, in una incessante ricerca tormentata ma al tempo stesso gioiosa di interpretazione del mondo. Comune denominatore di questa produzione eterogenea l’uomo, con la sua solitudine e unicità e l’introspezione continua che trova nella natura il suo punto più alto, con i suoi spiriti immaginari e la sua magnificenza.

L’artista presenta al Superstudio nell’ambito della collettiva DONNE&DESIGN, la nuova collezione “You’re in my mind”, complementi e oggetti in edizione limitata che si ispirano ai suoi famosi “Ritratti interiori”, 1000 profili su carta o tela esposti in numerose mostre (tra cui una personale alla Triennale di Milano), con pubblicazione a cura di SKIRA (LEGGI QUI).

Divertimento, trasformazione, pulizia, sintesi della forma, solo qualche traccia di colore. Oggetti utili, con il comune denominatore del gioco, della trasformazione. Tutto è mobile, non fisso, assemblato e modificabile.

La collezione “You’re in my mind” in esposizione a DONNE&DESIGN comprende:

  • 2 sedie modulari, una bianca e una nera, completamente smontabili che permettono oltre all’estrema facilità di trasporto anche di abbinare colori diversi della seduta e dello schienale. Materiali: ferro verniciato, ottone.
  • 1 seduta doppia, vis a vis, nera. Materiali: ferro verniciato, ottone.
  • 2 tavolini bianchi, in cui si possono incastrare contenitori di diverse forme e altezze: porta ghiaccio e bottiglia di vino, ciotolina portachiavi o caramelle, portafiori….. Materiali: Krion, caldo al tatto e simile alla pietra naturale, un materiale ecologico prodotto dal gruppo Porcelanosa che può essere riciclato al 100%; ferro verniciato, ottone.
  • Oggetti per la tavola giocosi e ironici, come vasi, tazzine, piatti, vassoi, tutti realizzati in Krion.
  • Specchio con scritta serigrafata “You’re in my mind” .

CONTATTI

Mail: laurazeniart@gmail.com

Sito Web: www.laurazeni.net/