Mostre 2012


MOSTRE 2012

Illuminazioni – 999+1 teste da indossare


Dal 20 al 26 Settembre 2012

A cura di Fortunato D’Amico

MyOwnGallery

Superstudio Più, Milano


La testa è il luogo sacro della mente dove l’universo trova forma e diventa coscienza, è il luogo dove memorie e storie senza età si conservano e si moltiplicano. Laura Zeni, artista poliedrica, abbraccia questa filosofia con le sue 999+1 teste che presenta nella sua prima personale al Supersudio Più, in MyOWnGallery e art.box, curata da Fortunato D’Amico con catalogo edito da Skira.


Profili di teste disegnate con matite colorate, pennelli, pennarelli o pastelli, orientate secondo precise direzioni cardinali, racchiudono all’interno un simbolismo ludico fatto di disegni o collage. Il ritmo del mondo scandito da ore, giorni, mesi e stagioni è rappresentato nel lavoro dell’artista per descrivere la metamorfosi del tempo, che racchiude ogni cosa immaginabile. Ognuno potrà riconoscersi in almeno una decina delle mille forme pensiero presentate in questo catalogo. L’arte è libera, strumento e luogo di meditazione per raggiungere l’illuminazione.


Clicca qui per scaricare il Catalogo

Clicca qui per vedere i video Youtube: https://youtu.be/T6EGWikj204 - https://youtu.be/B8r4Dff30DM

Laura Zeni… che Meraviglia!


Dal 22 Novembre al 13 Dicembre 2012

A cura di Fortunato D’Amico

Banca Intermobiliare

Sala Colonne Via Meravigli 4, Milano


La personale “Laura Zeni …che Meraviglia!” presenta quaranta opere significative dell’ultimo biennio, create dal 2010 al 2012 fra cui opere su carta in bianco e nero e a colori, realizzate in tecnica mista, grandi stampe su tela, acrilici su tela, oltre a lavori inediti. Gran parte dei lavori esposti appartengono alla serie Ritratti interiori, un corpus di “999 teste” alcune delle quali raggruppate per tema: I dodici mesi, Le mezze stagioni, I giorni della settimane e Le 24 ore.


Si tratta di creazioni originali, che troviamo nei profili delle teste, disegnati per contenere pensieri, codici, icone, parole, e quanto possa essere utile ad individuare una condizione della mente in determinati momenti della giornata o della vita. Le opere costituiscono un universo equilibrato, in cui ognuno può incontrare la propria forma-pensiero e riconoscere tempestivamente le teste equilibratrici consone alle proprie aspirazioni.


Clicca qui per scaricare il Catalogo

Clicca qui per vedere il video Youtube: https://youtu.be/0crUsvYCPo8

Share by: